Towerlend S.R.L.
Sede legale, Uffici e Sede Amministrativa:
Via Fondovalle, 31
53043 Chiusi - Siena - Italia
Tel. +39 351 5960083
PRODOTTI
ADEGUAMENTI
STRUTTURALI
Interventi su strutture porta antenne aventi carenze statiche, al fine di rendere le strutture certificate alle normative vigenti e alle previsioni di carico richieste.
ADEGUAMENTO FONDAZIONI
L’incremento delle installazioni di nuovi apparati nei vari siti, porta inevitabilmente a delle criticità statiche delle strutture.
Per risolvere il problema delle carenze statiche della fondazione, Towerlend, tramite lo studio accurato di progettisti strutturali specializzati, ha sviluppato soluzioni che garantiscono la messa in sicurezza del sito.
Nel rispetto delle norme vigenti l’adeguamento della fondazione viene realizzato con un intervento di allargamento della stessa, in base al risultato dovuto dalle analisi e indagini dei progettisti incaricati al fine di rendere la verifica statica conforme.
Contattaci per avere maggiori informazioni
ADEGUAMENTO TORRI
ADEGUAMENTI PALI POLIGONALI, FLANGIATI E TRALICCI
PRODOTTO BREVETTATO
Un sistema di Rinforzo brevettato di facile montaggio, affidabile e adattabile a qualsiasi struttura.
A seguito di verifiche preliminari per l’installazione di nuovi apparati su Strutture Porta Antenne esistenti, spesso si riscontano delle carenze statiche su alcuni tratti delle strutture stesse. Al fine di risolvere tali carenze, Towerlend ha ideato progettato e brevettato un Rinforzo che interesserà la struttura porta antenne, dalla base fino all’altezza richiesta. Questa tipologia di Rinforzo, oltre ad essere facilmente e rapidamente montabile, è anche notevolmente affidabile da un punto di vista strutturale rispetto alle soluzioni di arte nota e si rende adattabile a diverse tipologie di strutture.
Il compito del Rinforzo progettato è quello di soddisfare le Verifiche per le nuove installazioni, dare riserve di carico per eventuali future installazioni, incrementare, laddove necessario, la rigidezza strutturale con corrispondente riduzione della deflessione massima alla sommità del palo.
Il rinforzo delle Strutture Porta Antenne, prevede l’installazione di un sistema a montanti verticali con unioni reticolari al fusto. Il rinforzo normalmente è costituito da 6 montanti alla base, coassiali e rettilinei posti a 60° tra loro, estesi fino ad una altezza variabile, collegati alla struttura tramite collari provvisti di traversi.
Dalla quota decisa per il rinforzo della flangia di base fino alla quota di terminazione vengono estesi 3 dei 6 montanti posti a 120° tra loro, il cui collegamento alla Struttura viene effettuato con ulteriori collari e traversi della stessa tipologia. Ciascun collare è realizzato a sviluppo variabile e calandrato in modo da aderire alla struttura indipendentemente dalla quota di installazione.
I montanti sono realizzati con profili a T.
Sui campi di estremità, si inseriscono delle aste diagonali in direzione collare-montante, secondo la geometria indicata negli elaborati grafici
Contattaci per avere maggiori informazioni